Popular Posts

L'EBOOK del MESE

Flickr

Facebook

Powered by Blogger.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

Ewy!

GALAXY



In occasione di Cartoomics 2013 l’associazione Galaxy ospiterà presso il proprio stand, allestito come sempre nell’Area Fantascienza, alcuni importanti autori di sci-fi italiani. 
Saranno presenti autori Urania e i soci di Galaxy presenteranno varie produzioni letterarie. Ricordiamo che Urania è la nota collana specializzata pubblicata da Mondadori e che il premio Urania è, fin dal 1989 il più rinomato concorso letterario italiano legato alla fantascienza.

Lo stand Galaxy a Cartoomics 2013 sarà reso ancora più accattivante dall’esposizione delle opere dell’illustratore Franco Brambilla, che da 10 anni realizza le copertine di Urania Collezione e la maggior parte delle copertine di Urania Mensile. Brambilla esporrà alcune opere della collana Invading the Vintage.

Per tutto il periodo di Cartoomics all’interno dello stand sarà presente Diego Bortolozzo, scrittore e figura di riferimento dell’associazione Galaxy per il settore editoriale, che presenterà ai visitatori gli ospiti Galaxy per questa edizione del ventennale, che sono:
il Premio Urania Alessandro Forlani (neo premiato e autore di I Senza Tempo);
il Premio Urania Maico Morellini (autore di il Re Nero);
lo scrittore Francesco Troccoli (autore di Ferro Sette - Curcio Editore);
l’illustratore Franco Brambilla (illustratore di Urania);
lo scrittore e illustratore Simone Messeri.
Tutti gli ospiti saranno a disposizione per rispondere alle domande del pubblico e per firmare autografi.

Sempre allo stand Galaxy saranno esposte novità riguardanti romanzi della serie Star Wars di Multiplayer Edizioni. I visitatori troveranno varie interessanti promozioni e sarà possibile avere pubblicazioni in omaggio. 


L’associazione culturale non lucrativa Galaxy, nasce nell’anno 2007, ponendosi come scopo la promozione del mondo della fantascienza e del fantastico in generale. L'associazione svolge attività rivolte al mondo della fantascienza ed è divenuta velocemente un punto di riferimento completo e affidabile a cui rivolgersi nella costruzione di oggetti e allestimenti per eventi basati sull’universo di Star Wars.

Galaxy ha all’attivo l’ideazione e l’organizzazione di tre edizioni della convention nazionale Fantasylandia, dedicata al mondo del fantasy e della fantascienza, l’organizzazione dell’evento Galaxy Days a Milano, di diverse manifestazioni di beneficenza e vanta partecipazioni europee a decine di eventi sci-fi, presentazioni e supporto pubblicitario nell'intera Penisola. Ma l’associazione Galaxy si è anche specializzata nel creare e gestire tematizzazioni legate all’universo Star Wars. Dispone della possibilità di realizzare scenografie e oggetti, anche in scala reale, di set Star Wars di grande effetto, sia per la decorazione di punti centrali di sale e saloni, sia per servizi fotografici, riprese e ogni genere di evento. Grazie alla stretta collaborazione con gruppi di costuming , tra i quali Rebel Legion Italian Base, 501st Legion Italica Garrison, EmpiRa, è possibile fornire un servizio completo per ogni genere di evento tematizzato.

L'associazione Galaxy, inoltre, è tutore legale e conservatore della Fondazione Bettola di Yoda che raccoglie oltre 15.000 oggetti raccolti nel tempo da appassionati di collezionismo a tema Star Wars. La collezione conserva memorabilia di Star Wars dal 1977, anno della nascita della Saga.


< >