Popular Posts

L'EBOOK del MESE

Flickr

Facebook

Powered by Blogger.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

Ewy!

STAR WARS A CARTOOMICS


501st Legion e Rebel Legion sono i 2 gruppi di costuming Star Wars. Presenti in circa 50 nazioni e ufficialmente riconosciuti dalla Lucasfilm come testimonial del brand Star Wars sono interamente composte da volontari.
Le due legioni mondiali (l’unica differenza è che la prima si occupa dei costumi imperiali e la seconda dei costumi da eroe ribelle), presenti in Italia con i gruppi 501st Legion Italica Garrison e RL Italian Base, sono unite da obbiettivi comuni: aiutare il mondo dell’infanzia ed essere attivi nella beneficenza attraverso la grande passione per la Galassia di Star Wars.


Le Legioni sono formate con l’espresso scopo di riunire a livello mondiale gli amanti dei costumi sotto un identità collettiva entro cui operare. Promuovono l’interesse per Star Wars attraverso la realizzazione di accurati costumi che vengono poi ufficializzati e infine, indossati nel corso dei vari eventi di promozione Star Wars o come contributo alle comunità locali tramite beneficenza e volontariato.

Le sole garrison imperiali (questa la denominazioni delle varie associazioni nazionali) della 501st legion hanno raccolto nell’anno 2011 l’impressionante importo di 11 milioni 800 mila dollari in beneficenza a livello mondiale.

La 501st Legion Italica Garrison (che nel 2013 compie 12 anni e per l’undicesima volta sarà presente a Cartoomics) e la Rebel Legion Italian Base contano insieme circa un centinaio di membri attivi in tutta Italia; entrambe operano su tutto il territorio nazionale e partecipano anche a eventi internazionali, collaborando nella promozione dei vari prodotti legati al marchio Star Wars ed in numerose iniziative di beneficenza.

Nel corso dell’edizione 2013 di Cartoomics i due gruppi di costuming Star Wars presenteranno dei veri e propri set tematizzati con scenografie e numerose repliche di oggetti di scena, oltre ad organizzare corpose parate nel padiglione fieristico.

Sono in fase di realizzazione differenti scenografie che saranno presentate a Cartoomics:
un corridoio della base ribelle Echo sul pianeta ghiacciato di Hoth, mentre è attaccata dalle forze imperiali, tratta dal film Star Wars episodio V “L’impero colpisce ancora”,
un angolo del pianeta desertico di Tatooine, presente in 5 dei film della saga. La scena ricreata è tratta dal film Star Wars episodio IV “Una nuova speranza”

Completano i set vari manichini in costume, il veicolo landspeeder X-34 di Luke Skywalker (l’evoluzione del prototipo in scala reale presentato lo scorso anno in anteprima, reso sempre più accurato da minuziose ricerche su numerosi dettagli),
i due famosi droidi R2D2 e C3PO e tante altre repliche accurate.

Ovviamente gli stand, dove i visitatori potranno entrare per fare splendide fotografie, saranno resi ancora più realistici dalla presenza di numerosi membri in costume della legione imperiale e di quella ribelle.

L’area espositiva Star Wars sarà completata da una sezione tematizzata come un corridoio della Morte Nera (Death Star, la più grande astronave dell’impero), nella quale saranno presenti tavoli con monitor e materiale illustrativo.

Per saperne di più cliccate qui sotto:

501st Legion Italica Garrison

Rebel Legion Italian Base




< >