Popular Posts

L'EBOOK del MESE

Flickr

Facebook

Powered by Blogger.

IL VIDEO DELLA SETTIMANA

Ewy!

LIGHTSABER COMBAT


Cartoomics vi aspetta con la Lightsaber Combat Academy: la prima scuola-studio in Italia di lightsaber combat che riproporrà a Cartoomics spettacolari esibizioni di combattimento con le spade laser di Star Wars.


Ludosport LSCA Lightsaber Combat Academy è una associazione sportiva dilettantistica costituita il 15 settembre 2007 e affiliata alla Unione Italiana Sport per Tutti (UISP).
La disciplina praticata dai suoi tesserati è denominata “Scherma con Spada luminosa” o “lightsaber combat”.
Ludosport è, quindi, la prima scuola-studio in italia di lightsaber combat, il combattimento con le spade laser di Star Wars. Un vero e proprio sport in cui vengono studiati e praticati i Sette Stili di combattimento Jedi e Sith descritti nella celebre saga. Ludosport è presente in Italia con numerose palestre federate LSCA a Milano, Torino, Pesaro, Somma Lombardo (Va), Ravenna, Vercelli, Genova, Roma, dove è possibile praticare questa attività sportiva adatta a tutti.

Pur non essendo ufficialmente un fan club, LSCA condivide una passione (pur avendola concretizzata in modo differente da chiunque altro) con tanti gruppi “ufficiali”. In più, per la sua stessa natura, rappresenta un modo nuovo e diverso di trasformare questi sogni in realtà, prendendo , nel suo caso, un’arma immaginaria come la lightsaber e costruendo attorno a essa una pratica sportiva. Per questo partecipa frequentemente ad eventi inerenti al tema del fantastico e della fantascienza. Per sostenere i sogni di tanti e tanti e mostrare a tutti il proprio modo originale di interpretarli. La disciplina praticata e insegnata da Ludosport, ancorché aconfessionale e apolitica, contiene una forte e indiscutibile connotazione etica.

Il Lightsaber Combat è divertimento, svago, promuove la socialità e il senso di appartenenza al gruppo, l’aiuto reciproco, educa al rispetto, alla conoscenza del proprio corpo e sviluppa fantasia, eleganza e riflessi. In ogni scuola l’allievo ritrova il medesimo ambiente, in cui ognuno ha il suo spazio per crescere da un punto di vista tecnico, senza rinunciare mai al divertimento e alla fantasia. L’aspetto ludico e quello sportivo, infatti, si compenetrano e si aiutano reciprocamente, stimolandosi in un miglioramento continuo.


< >